Oggi è il

Assenteismo e peculato, arrestato il comandante della Forestale di Etroubles

  • Pubblicato: Giovedì, 23 Maggio 2019 17:13

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

ForestaleAOSTA. Il comandante della stazione forestale di Etroubles, Franco Vicquery, ispettore superiore di 57 anni, è finito in manette nell'ambito di un'indagine sull'assenteismo. È sospettato di essersi segnato al lavoro quando in realtà si trovava a casa o svolgeva attività private utilizzando "in moltissimi casi" i veicoli di servizio.

Le accuse sono peculato d'uso per l'impiego privato dei veicoli del Corpo forestale, alterazione di sistema di rilevazione delle presenze riferito alla falsificazione dei cartellini e truffa per il danno alla Regione di circa 1.134 euro relativo alle ore non lavorate nel periodo tra novembre 2018 e marzo 2019.

Secondo il gip Colazingar le indagini hanno "permesso di constatare che il Vicquery si serve dei veicoli in dotazione al Comando forestale come fossero res propria, recandosi con essi casa, parcheggiandoli nel proprio garage durante le ore notturne o lasciandoli in cortile durante il giorno ed addirittura utilizzando il pick-up di servizio al solo fine si trasportarvi il proprio cane".

Vicquery è stato posto agli arresti domicliari per il "pericolo di recidivanza", scrive il gip, e perché "l'indagato, comandante della stazione forestale, rivesta una posizione apicale e quindi ben può alterare l'acquisendo materiale probatorio (come il materiale cartaceo attestante le presenze in ufficio)" oltre a "contattare gli appartenenti al reparto per incidere sulla genuinità delle versioni che saranno rese".

 

 

 

 

Marco Camilli

 

 



Altre news di cronaca

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075