Oggi è il

Escursionisti bloccati dal maltempo recuperati nella notte dal Soccorso alpino valdostano

  • Pubblicato: Martedì, 11 Giugno 2019 08:41
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

soccorso escursionisti

AOSTA. Ieri sera il Soccorso Alpino Valdostano e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono dovuti intervenire per soccorrere due gruppi di escursionisti in difficoltà a causa del maltempo.

Nonostante il peggioramento delle condizioni meteo fosse stato previsto, ieri i sette hanno intrapreso le loro gite in montagna: quattro di loro, tutti inglesi, nella zona degli impianti dello Checrouit a Courmayeur e gli altri, un cittadino francese di 63 anni ferito e donne di 63 e 27 anni, nella zona della Balconata del Bianco. Il forte maltempo li ha messi in difficoltà e si sono dovuti rivolgere ai soccorsi per rientrare a valle.

I quattro inglesi sono stati raggiunti dalle guide del SAV e accompagnati al rifugio Maison Vieille in condizioni fisiche tutto sommato buone mentre l'escursionista francese è arrivato al pronto soccorso di Aosta con un femore fratturato ed una severa ipotermia. Per le due donne, anche loro in ipotermia, i medici stanno ultimando gli esami.

I difficili interventi di recupero si sono conclusi in piena notte, intorno alle ore 2, grazie alla collaborazione tra Sav, Sagf, 118, soccorritori volontari di Courmayeur e Cri.

 

 

 

 

Marco Camilli

 

 

 



Altre news di cronaca

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075