Oggi è il

Chiude per lavori il ponte-viadotto Valcartey, a Gignod

  • Pubblicato: Sabato, 22 Dicembre 2018 08:59
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

GIGNOD. Da oggi chiude al traffico il ponte-viadotto "Valcartey", sulla strada regionale n. 28 nel comune di Gignod, per lavori di consolidamento.

cantiere«Sul viadotto, che è costituito da due campate rispettivamente di 24 metri e 38 metri, da tempo è prevista una limitazione di carico a 10 t. conseguente a un comportamento anomalo della campata di maggiore luce», riferiscono dall'assessorato regionale delle opere pubbliche. Per risolvere la situazione sono stati programmati degli interventi di adeguamento e risanamento. «La prossima primavera - aggiungono gli uiffici regionali - saranno realizzate ulteriori opere di finitura della variante comprendenti, tra l’altro, il rifacimento della pavimentazione bituminosa».

La circolazione non subirà particolari disagi, infatti in previsione della chiusura del ponte è già pronta una variante realizzata allargando la strada comunale adiacente al viadotto. Il traffico è quindi da oggi deviato sulla viabilità alternativa con doppio senso di marcia e senza limiti di carico.

Ieri sera intanto è tornato percorribile il ponte di Chévril, sulla strada regionale per Cogne, con il limite di transito di 40 tonnellate. La riapertura pone fine al problema dell'approvvigionamento delle merci e assicura anche il normale svolgimento delle prossime gare di Coppa del mondo di sci in programma nella località. «Ringrazio la comunità di Cogne che ha capito la situazione di emergenza. I cittadini non si sono lamentati e anzi hanno assicurato grande collaborazione», dice l'assessore Stefano Borrello.

Marco Camilli

Altre news dai Comuni

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075