Oggi è il

Consegnate le Pigotte ai nuovi nati di Courmayeur

  • Pubblicato: Sabato, 19 Gennaio 2019 09:22

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pigotte CourmayeurCOURMAYEUR. Sono quindici i bambini venuti alla luce a Courmayeur nell'anno che si è da poco concluso. Per omaggiare i nuovi cittadini l'Amministrazione comunale ha riproposto la consegna delle Pigotte, le bambole dell'Unicef che sostengono progetti di aiuto e sostegno a favore dei bambini dei Paesi più poveri.

«Con questo progetto e questa giornata - spiegano l'assessore Roberta D'Amico e il vice sindaco Paolo Corio - vogliamo, oltre che festeggiare i nostri giovani e piccoli cittadini, anche ricordare i bambini del mondo meno fortunati ai quali, grazie al dono di questa Pigotta dell’Unicef, regaliamo cure e qualche giorno di serenità. Sembra poco, ma sono i piccoli gesti come questo che ci ricordano il senso dell'umanità e della solidarietà, spronandoci ad aiutare il prossimo nei momenti di difficoltà, anche chi è al di fuori della nostra piccola realtà».

Ecco i nomi della classe 2018 di Courmayeur: Chloé Cantele; Giorgia Giacobbe; Gianluca Gonzalez Bianchi; Sofia Francesca Liporace; Lorenzo Marchioro; Filippo Melgara; Giorgio Meta; Assil Nassour; Chloé Perotti; Luigi Angelo Pizzato; Francesca Rossi; Giulia Sanlorenzo; Alice Scarani; Nicolò Sottile; Samuel Testa.

 

redazione

 

Altre news dai Comuni

Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075