Controllo colonie feline, pubblicato dal Celva l'avviso per veterinari

Stampa

gattoAOSTA. È pubblicato sul sito del Celva un avviso pubblico per individuare i medici veterinari che si occuperanno delle attività di sterilizzazione e di cura delle colonie feline censite nei Comuni della Valle d'Aosta.

Rispondendo all'avviso entro le ore 12 del 28 marzo i medici interessati contribuiranno a definire l'elenco dei veterinari ai quali i singoli Comuni potranno affidare il servizio a partire dal mese di aprile e fino al 2021.

"Rispetto alla precedente campagna - spiega il Celva -sono state previste, in aggiunta alle sole sterilizzazioni, anche attività di cura degli animali, limitatamente a patologie infettive acute e interventi di chirurgia di bassa complessità".

"Tale impegno - aggiunge il Consorzio degli enti locali valdostani - rientra tra le attività previste dalla convenzione 2019/2021 tra Regione autonoma Valle d'Aosta, Celva, Azienda USL e Ordine dei medici veterinari della Valle d'Aosta, in merito alle modalità di controllo del randagismo e protezione degli animali da affezione sul territorio".

 

 

C.R.