I sindaci della Valle d'Aosta a Roma per il 2 Giugno

Stampa

SindacoAOSTA. Anche quest'anno un gruppo di sindaci della Valle d'Aosta sarà a Roma il 2 giugno e parteciperà alla sfilata sui Fori Imperiali organizzata per le celebrazioni del 73° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

La delegazione che rappresenterà i 74 Comuni valdostani sarà guidata da Franco Manes, presidente del Celva (e sindaco di Doues), che spiega: «Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, richiama tutti i cittadini, a partire dai rappresentanti delle Istituzioni, a testimoniare attivamente l'appartenenza ai principi e ai valori della Repubblica. I Comuni sono l'ultimo miglio dello Stato sul territorio: se la politica è anzitutto servizio alle persone e alle comunità, dobbiamo rendere visibile tale impegno e testimoniarlo con orgoglio ogni giorno».

Insieme a Manes ci saranno i colleghi Joël Creton di Ollomont, Mauro Lucianaz di Arvier, Alex Brunod di Ayas, Loredana Petey di Aymavilles, Deborah Jacquemet di Bard, Piero Dufour di Challand-Saint-Anselme, Michel Savin di Challand-Saint-Victor e poi ancora Alice Chanoux di Champorcher, Ronny Borbey di Charvensod, Franco Allera di Cogne, Alessandro Girod di Gressoney-La-Trinité, Vally Lucianaz di Jovençan, Rudy Tillier di Pontey, Enrica Zublena di Saint-Marcel, Laura Cossard di Rhêmes-Saint-Georges ed infine Alessandro Giovenzi di Verrès. Per Aosta ci sarà la vice sindaco Antonella Marcoz.

 

 

 

 

E.G.