La strada diventa a senso unico per la realizzazione di una pista ciclabile sul lato Sud
Procedono incessanti in diverse zone del capoluogo i cantieri del progetto Aosta in bicicletta. In via Cesare Battisti, al quartiere Cogne, l'intervento è pressoché terminato e di conseguenza la viabilità cambierà a partire da domani, giovedì.
Il lato Sud della via sarà occupato dalla pista ciclabile con doppio senso di marcia, dunque per automobili, moto e altri veicoli la via diventa a senso unico in direzione Est - Ovest, cioè da via Monte Vodice verso via Giorgio Elter.
Gli spazi di sosta gratuita situati lungo la via sono confermati ed è stato individuato un attraversamento ciclo-pedonale lungo via Monte Vodice all'intersezione con la stessa via Battisti. I due attraversamenti pedonali già presenti lungo la strada rimarranno anch'essi al loro posto.
L'amministrazione comunale fa sapere che domani pomeriggio, giovedì, l'impresa incaricata concluderà i lavori di posa dei cordoli spartitraffico della pista ciclabile e della segnaletica verticale e orizzontale. Al termine, il senso unico e tutte le altre modifiche alla circolazione diverranno effettive.
la nuova viabilità di via Battisti nel tratto vicino a via Monte Vodice
redazione