Sarà utilizzato dall'Unité e dalle associazioni per accompagnare in ospedale o alle visite anziani, disabili e cittadini in condizioni di disagio
Si è svolto oggi un primo momento di formazione rivolto all'utilizzo del veicolo speciale che l'Unité Mont Rose ha acquistato e destinato al trasporto di persone con disabilità, anziani e nuclei familiari in condizioni di disagio sociale.
La Giunta dell'Unité ha deciso di mettere il mezzo, un Volkswagen Caddy, a disposizione anche dei distaccamenti dei Vigili del fuoco volontari, delle associazioni di volontariato e promozione sociale e soccorso del territorio e delle sezioni dell'Associazione Nazionale Alpini. Potrà essere inoltre utilizzato dall'Unité per l’accompagnamento dal domicilio all’ospedale o per visite in ambulatori, per terapie o per day hospital.
«È un mezzo moderno, sicuro e funzionale, che garantisce il comfort dei passeggeri e facilita il compito dei dipendenti dell'Unité assegnati ai servizi territoriali. – spiega la presidente dell'Unité Mont-Rose, Speranza Girod – Abbiamo però voluto fare di più ovvero favorire l’utilizzo continuo e costante del mezzo, in collaborazione con i volontari delle associazioni del territorio che prestano la loro opera in favore delle persone in difficoltà e sprovvisti di rete famigliare. L’obiettivo è potenziare la rete sul territorio e aumentare i servizi in favore dei cittadini».
Un altro incontro formativo sull'uso del mezzo si svolgerà l'11 febbraio alle ore 16. Gli interessati possono prenotarsi contattando gli uffici dell'Unité.
C.R.