Casinò, De Vere: pronta nostra offerta per rilevarne la gestione

Stampa


"Speriamo che con la nuova Giunta il Socio sia più responsabile e corretto"

Casinò di Saint-Vincent

SAINT-VINCENT. La De Vere Concept,  la società che ad inizio anno ha vinto una gara per gestire eventi, pubblicità e il gioco del poker nella casa da gioco valdostana, sarebbe disponibile a rilevare la gestione della Casinò de la Vallée Spa. E' la stessa azienda a comunicarlo con una nota in cui si dichiara pronta a «fare un'offerta concreta per rilevare la gestione dell'intero blocco Casino più Hotel, siamo contrari a questa macelleria sociale, che mette in strada 275 famiglie».

«Certamente - dichiara la società - la cura semplicistica della proposta dal nuovo amministratore unico, con l'aiuto di una politica che in sfregio di tutte quelle famiglie che avevano riposto nel Casinò il proprio futuro, rischia di essere una via che depaupera il valore economico e sociale di una azienda che negli anni è stata il simbolo della Valle d'Aosta». «Essendo creditori nei confronti del Casinò - continua la De Vere - abbiamo una voce in capitolo non indifferente nell'omologazione del concordato, e faremo di tutto nelle sedi opportune per portare avanti le nostre ragioni».

L'azienda si dice inoltre disponibile a riassumere i lavoratori a tempo indeterminato il cui contratto non sarà rinnovato in base al piano di risanamento. La società è «disposta ad assumerli - si legge sempre nella nota -, se ci daranno modo di sviluppare il nostro piano industriale che, ripetiamo, salvaguarderebbe tutti i lavoratori».

«Ad oggi nessuno ci ha convocato - aggiunge la De Vere - anche se abbiamo un regolare contratto con la Casa da Gioco, speriamo che con la nuova Giunta il Socio sia più responsabile e corretto per il bene di tutto il comprensorio di Saint Vincent».

 

M.C.