Oggi è il

Disabilità, in arrivo incentivi regionali per favorire le assunzioni

  • Pubblicato: Venerdì, 24 Maggio 2019 15:09
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

soldiAOSTA. Per le imprese della  Valle d'Aosta che assumono persone con disabilità sono in arrivo degil incentivi. Oggi infatti il governo regionale ha approvato una direttiva per aiutare le persone disabili iscritte nelle liste di collocamento mirato dei Centri per l'impiego a trovare lavoro.

Gli incentivi alle assunzioni sono una delle tre linee di intervento previste e approvate dal Comitato che gestisce il Fondo regionale per l'occupazione delle persone con disabilità con i suoi 633mila euro di disponibilità. Le altre due linee di intervento riguardano direttamente coloro che cercano lavoro, ai quali sararanno rivolti dei servizi mirati di accompagnamento al lavoro, e poi le imprese  tramite interventi di Borsa Lavoro e di monitoraggio e mantenimento dei posti di lavoro.

Per l'attivazione dei diversi interventi l'Amministrazione regionale pubblicherà due avvisi, di cui uno dedicato agli incentivi.

Come precisa l'assessorato regionale alle politiche del lavoro, "al fine di dare continuità e di potenziare le azioni previste e, più in generale, gli interventi per l’integrazione socio-occupazionale delle persone con disabilità, si prevede di avviare i progetti utilizzando procedure che risultino coerenti e pertanto che possano, anche in una seconda fase, essere cofinanziati con risorse FSE".

 

 

 

 

 

redazione

 

 

 

 

Altre news di economia

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075