Dalle stime preliminari del Gruppo valdostano un quadro «assolutamente migliore rispetto a tutti i benchmark di mercato»
Il Gruppo CVA prevede di chiudere il 2024 con ricavi a bilancio per più di 1,3 miliardi di Euro e un utile netto superiore ai 200 milioni. Risultati attesi che riflettono «la solidità della strategia di sviluppo industriale ma anche la risposta positiva del mercato ai propri progetti di crescita», commenta il Gruppo, e che «consentiranno di garantire una ricaduta di valore elevatissima sulla comunità valdostana».
Le stime preliminari indicano anche un Ebitda di oltre 370 milioni, investimenti per 280 milioni e in generale un quadro finanziario «assolutamente migliore rispetto a tutti i benchmark di mercato. Il rapporto atteso di circa 1,1 tra PFN (circa 420 milioni di euro) ed Ebitda conferma la buona solidità finanziaria con un indebitamento netto moderato rispetto alla sua capacità di generare cassa e utili operativi».
Sotto il profilo industriale, il Gruppo ricorda di aver programmato di raggiungere nell’esercizio in corso una produzione di 330,4 MW operativi accanto ai 500 MW di progetti già approvati e in parte già cantierizzati consentendo il pieno raggiungimento degli obiettivi del Piano Strategico 2024-2027.
Clara Rossi