Manuel Voulaz coordinatore della sezione Mouv' di Aosta

Stampa


Il gruppo ha incontrato il sindaco del capoluogo a proposito della cooperativa anziani di via Vuillerminaz

AOSTA. Manuel Voulaz è il coordinatore della sezione di Aosta di Mouv' che si è costituita ufficialmente lo scorso 3 settembre. In questi giorni il gruppo ha già incontrato il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, a proposito dello spostamento della cooperativa degli anziani di via Vuillerminaz.

«Alcuni residenti - dice in una nota Tania Piras, una delle componenti della sezione - si sono rivolti a noi quando hanno saputo che lo storico centro anziani veniva spostato dai locali che occupa da oltre quarant'anni. La paura era che il locale venisse utilizzato per altre finalità e che sarebbero venuti a mancare i servizi agli anziani. Il sindaco ci ha rassicurato su questo: il locale rientra nell'appalto della co-progettazione e continuerà a dare lo stesso servizio.»

Quella del capoluogo è soltanto una delle sezioni in via di attivazione in diversi Comuni. «A breve - annuncia a tal proposito Voulaz - verrà convocata l'assemblea del movimento, in cui verranno ufficializzate e verranno stabilite le linee comuni di tutti i gruppi territoriali».

 

redazione