Oggi è il

Impegno Civico si divide: in Consiglio regionale due nuovi gruppi

  • Pubblicato: Mercoledì, 09 Gennaio 2019 11:36

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Pin It

AOSTA. Il gruppo in consiglio regionale di Impegno Civico si è diviso e ha dato vita a due nuovi gruppi consiliari che si sono costituiti ufficialmente oggi. Si tratta di "Ambiente Diritti Uguaglianza - Valle d'Aosta (ADU VdA)", con la consigliera Daria Pulz, e di "Rete Civica - Alliance Citoyenne", composto da Alberto Bertin e Chiara Minelli.

«Il Programma rimane la bussola comune per il lavoro di tutti, ma è bene organizzarsi in modo diverso per essere più efficaci - dichiarano in una nota i tre consiglieri -. Questo è il senso e il motivo della costituzione di due gruppi consiliari distinti, costituzione che è avvenuta in modo concordato nell'intento e nella convinzione di poter essere più efficaci nella realizzazione del Programma. Non mancherà fra di noi il dialogo e l'impegno a cercare costantemente punti di contatto e di convergenza».

Impegno Civico era nato lo scorso mese di aprile, poco prima delle elezioni regionali 2018, ottenendo il 7,5% dei voti (grazie anche all'adesione di Bertin). Nei mesi scorsi sono emerse divisioni interne che, nella nota, vengono definite come «problemi per la conduzioni unitaria del gruppo e dell'azione poltica».

 

E.G.

 



Altre news di politica

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075