Oggi è il

Treni bimodali, M5s: ritardo nella consegna non è tollerabile

  • Pubblicato: Lunedì, 08 Aprile 2019 16:00
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

BimodaliAOSTA. "Si è persa un'occasione per dare alla cittadinanza un segnale importante di serietà rispetto agli impegni presi". Così il gruppo consiliare del M5s a proposito del ritardo nella consegna dei treni bimodali acquistati dalla Regione per il trasporto ferroviario valdostano.

"Il contratto per questi treni ad alimentazione diesel-elettrica è stato firmato il 12 maggio del 2015 e ha previsto un costo di 43,1 milioni di euro", ricordano i consiglieri regionali pentastellati. "Con l'arrivo di questi treni più sicuri, meno inquinanti (almeno sulla tratta piemontese), e in grado di svolgere il servizio Aosta-Torino senza il cambio di treno a Ivrea, avrebbe dovuto ridurre i disagi per gli utenti valdostani. Non è tollerabile che iter burocratici ben noti all'Amministrazione impediscano ulteriormente la consegna dei treni che è slittata da ottobre 2018 a febbraio 2019 fino a data da destinarsi".

Secondo il gruppo del M5s inoltre "la scelta dei bimodali è già stata anacronistica nel 2015: il gruppo M5S evidenzia tutta la miopia dell'Amministrazione regionale che non ha investito fin da subito sulla completa elettrificazione della linea".

 

 

 

Clara Rossi

 

 



Altre news di politica

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075