I gruppi di opposizione chiedono ancora una volta la sostituzione della dirigenza
AOSTA. La situazione finanziaria del Casinò di Saint-Vincent è "gravissima" tanto che "la ricapitalizzazione di 60 milioni di euro approvata a ottobre è già stata utilizzata per un parziale rientro dei mutui accesi con Finaosta e dei debiti nei confronti delle banche e dei fornitori".
Lo affermano Uvp, Alpe, PD-Sinistra VdA e M5s.
"Questa prima parte di lavoro vede quindi i di minoranza e maggioranza prendere atto che i piani industriali proposti in questi anni sono falliti - continuano i consiglieri di opposizione -. In mancanza, nel breve termine, di una prospettiva di crescita dei ricavi, l'unica via gestionale concreta che l'Amministratore unico propone alla maggioranza e alla minoranza per salvare l'azienda è la riduzione dei costi del personale".
L'opposizione torna quindi a chiedere "la rapida sostituzione dell'attuale management della Casinò de la Vallée" sostituiendolo con unan uova dirigenza "che ritorni ad essere credibile per la comunità valdostana e che proponga un nuovo piano industriale volto a garantire un vero e concreto rilancio".
M.C.