Le preselezioni si svolgeranno a fine marzo a Pila e Breuil Cervinia
AOSTA. Si svolgerà a Pila dal 24 al 26 marzo prossimi il test tecnico attitudinale per gli aspiranti maestri di sci alpino. I bandi di concorso per il 42° corso, per il biennio 2015-2016, sono stati pubblicati dall'Avms.
La prima giornata sarà dedicata allo slalom speciale a cronometro, valido come sbarramento per le prove successive, e negli altri due giorni si svolgerà la sciata in campo libero e le prove tecniche d'esame. Saranno esonerati dal test tecnico attitudinale gli atleti che nelle ultime tre stagioni hanno fatto parte delle squadre nazionali e i candidati che avranno meno di 40 punti sull'ultima lista FIS.
Per gli aspiranti maestri di snowboard la preselezione si svolgerà invece a Breuil Cervinia dal 23 al 25 marzo. L'ottava edizione del corso propone tre fasi da superare per l'ammissione al corso di formazione partendo dallo slalom gigante a cronometro. I candidati che supereranno la prova dovranno affrontare sei prove tecniche.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione alle prove di entrambe le discipline è venerdì 27 febbraio alle ore 17. Le domande dovranno essere redatte utilizzando gli appositi moduli (disponibili su maestridisci.com) e depositate presso la sede dell'associazione Valdostana Maestri Sci ad Aosta.
L'Avms nel frattempo sta disponendo anche il bando per aspiranti maestri di sci di fondo: verrà pubblicato on line tra pochi giorni, fa sapere l'associazione guidata da Beppe Cuc.
E.G.