L'escursione è aperta agli amanti dello sci alpinismo, dello sci alpino e dei fondisti
SAINT-OYEN. "Ciaspoliamo a fondo... in allegria": così la Lega Montagna ed Area Neve della Uisp Valle d'Aosta e Piemonte ha chiamato la giornata sulla neve che si svolgerà il 22 febbraio a Flassin. L'iniziativa richiamerà a Saint-Oyen più di cento appassionati valdostani ed eporediesi.
L'escursione con ciaspole sarà guidata dai volontari della Uisp Valle d'Aosta, Mirko Grlj e Giovanni Citti, e da alcuni volontari del Comitato Territoriale di Ivrea e del Canavese. Durerà circa un'ora e mezza, prenderà il via alle 10,30 dal Foyer du fond e sarà diretta verso Mont Flassin.
Il percorso potrà essere affrontato anche dagli appassionati di sci alpinismo (con guide eporediesi), mentre i fondisti, accompagnati da alcuni operatori sportivi volontari, potranno utilizzare la pista di 13 chilometri di Flassin. Gli amanti dello sci alpino potranno invece cimentarsi sulle piste di Crévacol (Saint-Rhémy-en-Bosses), a 4 chilometri di distanza da Flassin. E' anche possibile l'utilizzo dello snowpark di Flassin, con l'offerta da parte della Uisp Valle d'Aosta di 30 buoni gratuiti per i bambini.
La giornata proseguirà con un pranzo per tutti i partecipanti al Bar del Foyer du fond e con una riunione conclusiva nel pomeriggio.
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria regionale della Uisp.
E.G.