Microcomunità, due convenzioni per abbattere i costi delle forniture

 

Le Unités de Communes potranno acquistare il materiale sanitario a prezzi "più convenienti"

anziano-carrozzx200AOSTA. L'Inva ha siglato nei giorni scorsi due convenzioni con una società di Aosta, la Dental Service, per rifornire di materiale sanitario e per l'igiene personale le strutture di assistenza anziani e disabili a prezzi "più convenienti rispetto alla quota di mercato". A beneficiare delle tariffe speciali, spiega il Consorzio degli Enti locali, saranno le Unités de Communes che già alla fine dello scorso anno (sotto forma di Comunità montane) lamentavano la difficoltà a trovare fornitori in grado di soddisfare una domanda ridotta come quella della Valle d'Aosta.

Le convenzioni sono state siglate da Inva in qualità di Centrale unica di committenza regionale, hanno un importo massimo complessivo di 245mila euro e sono tese anche a "standardizzare i prodotti usati nelle diverse strutture e beneficiare dell'aggregazione della domanda" spiega ancora il Consorzio degli Enti locali. I prodotti in questione vanno dai pannolini alle siringhe, dalle saponette alle bende elastiche, dai cateteri ai cerotti.

«Poter accedere a condizioni di acquisto vantaggiose - commenta il coordinatore dei presidenti delle Unités, Giovanni Barocco - è fondamentale per gli enti gestori, nell'ottica di continuare a offrire ai cittadini servizi di qualità, senza aggravare ulteriormente sulle risorse del sistema e delle famiglie».

Parallelamente Inva ha anche attivato un'altra convenzione, questa volta per l'energia elettrica, con Cva Trading srl.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075