Il quartiere Cogne di Aosta tra passato, presente e futuro: un cortometraggio lo racconta

'Pezzo per Pezzo', di Carlotta Marricco, sarà presentato il 26 aprile al teatro Giacosa di Aosta - VIDEO

Una baracca di legno come oratorio, una televisione "di quartiere" per poter vedere il Festival di Sanremo, nessuna scuola o servizio: questo era il quartiere Cogne di Aosta in un passato non tanto lontano. Lo ricordano bene gli uomini e le donne che ancora lo abitano e che hanno vissuto, decennio dopo decennio, la trasformazione di quello che rimane il rione popolare del capoluogo valdostano.

Il racconto di quelle "vecchie" memorie sono confluiti nel cortometraggio "Pezzo per Pezzo" di Carlotta Marricco che sarà presentato il prossimo 26 aprile, alle ore 18, al teatro Giacosa di Aosta. Tra testimonianze e immagini, il cortometraggio ripercorrerà la storia del quartiere e sarà l'occasione per parlare del suo futuro, anche attraverso il dibattito che seguirà la proiezione.

L'appuntamento è inserito nell'ambito del progetto della Parrocchia dell'Immacolata premiato nel 2022 dal concorso Premio regionale per il volontariato. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Aosta e dal Consiglio Valle; la serata è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti ed è aperto a tutta la cittadinanza.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075