Oggi è il

Aosta al 13° posto nella classifica delle città più care

  • Pubblicato: Venerdì, 17 Maggio 2019 12:08
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

soldiAOSTA. L'Istat ha diffuso oggi i dati relativi all'inflazione nei capoluoghi di provincia e nelle città italiane più grandi. Sulla base di questi, l'Unione Nazionale Consumatori ha stilato una classifica delle città più care.

Il rincaro annuo per la "famiglia tipo" è calcolato per Aosta in 308 Euro con l'inflazione annua di aprile a +1,2%: dati che collocano il capoluogo valdostano al tredicesimo posto nella classifica nazionale.

Le città più care sono Bolzano (inflazione a +1,8% che si traduce in 598 Euro di rincaro annuo), Brescia (440 Euro) e Verona al terzo posto (421 Euro). Gli aumenti minori sono invece a Perugia (67 Euro), Reggio Calabria (94 Euro) e Cagliari (118).

Guardando invece alle regioni, la Valle d'Aosta è quinta (317 Euro).

 

 

 

 

 

Clara Rossi

 

 



Altre news dai Comuni

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075