Firmato l'accordo per i canoni di locazione concordati a Verrès

Il sindaco Giovenzi: «un importante segnale per incentivare l'utilizzo di molti immobili rimasti sfitti»

«Un importante segnale per incentivare l'utilizzo di molti immobili rimasti sfitti, che consentirà di recuperare il costruito e ripopolare alcune zone del centro e della periferia». Il sindaco di Verrès, Alessandro Giovenzi, annuncia l'avvenuta firma dell'accordo territoriale per i canoni di locazione concordati.

A sottoscrivere l'importante documento, che entrerà in vigore dal 1° aprile, assieme al sindaco Alessandro Giovenzi e al vice sindaco Alessandro Rossi, erano presenti i rappresentanti di Uppi, Jean-Claude Mochet; di Confedilizia, Giorgio Vola; e dei sindacati Uniat, Ramira Bizzotto; Sicet, Marisa Bitto; Savt, Luigi Bozzetti.

Spiega il vice sindaco Rossi: «Dopo mesi di incontri e di intenso lavoro abbiamo messo a disposizione dei proprietari di immobili e degli inquilini uno straordinario strumento che consentirà detrazioni fiscali per gli inquilini e canoni di locazione calmierati in base alle zone in cui è collocato l'immobile in affitto». Il vice sindaco ricorda anche i benefici per i proprietari, «la cedolare secca al 10% e la riduzione del 25% dell'Imu» una volta depositata in Comune la documentazione che attesta l'applicazione del canone concordato.

Accordi di questo tipo erano già stati attivati in altri Comuni come Aosta, Morgex e Châtillon. 

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075