Completata l'evacuazione dei turisti, i collegamenti in elicottero rimangono attivi per spostamenti urgenti
Proseguono incessanti a Cogne gli interventi per ripristinare i servizi rimasti sospesi a causa del maltempo dello scorso fine settimana. Nel periodico aggiornamento sulla situazione in paese, l'amministrazione comunale annuncia che l'erogazione di acqua potabile è ripresa per tutte le utenze e che da oggi i Carabinieri riapriranno gli uffici della caserma al pubblico. Sempre oggi dovrebbero essere risolti i problemi ai collegamenti in fibra Tim.
Bisognerà attendere invece qualche giorno in più per la riattivazione dei servizi Poste Italiane. L'ufficio postale riaprirà giovedì mentre la consegna della corrispondenza tornerà regolare dalla prossima settimana. Martedì e giovedì saranno disponibili i servizi denaro.
Per le necessità in ambito sanitario a Cogne è sempre attivo un presidio e infine rimane operativo il collegamento in elicottero per spostamenti urgenti da e per Cogne, con fasce orarie al mattino e alla sera ora che l'evacuazione dei turisti è completata. In due giorni, il ponte aereo garantito con i velivoli di protezione civile, vigili del fuoco, soccorso alpino della guardia di finanza e carabinieri ha permesso di trasportare a valle circa 1.800 persone.
M.C.