Al femminile dominio delle francesi Axelle Mollaret Gachet ed Emily Harrop
È ancora il Centro Sportivo Esercito a vincere il Trofeo Mezzalama, la cui ventiquattresima edizione è andata in scena oggi. Merito di Michele Boscacci e Robert Antonioli che hanno chiuso la gara con il tempo di 4:29’19'' subito prima dei francesi Xavier Gachet e William Bon Mardio (4:29’36’’). Al terzo posto i francesi Matheo Jacquemoud e Samuel Equy (4:33’50’’).
Nella gara femminile c’è stato il dominio della coppia francese formata da Axelle Mollaret Gachet ed Emily Harrop. Le transalpine vincono con il tempo di 5:23’25’. In seconda posizione la squadra azzurra formata da Alba De Silvestro e Giulia Compagnoni (5:30’20’’) e a completare il podio un’altra squadra italiana, formata da Ilaria Veronese e Lisa Moreschini.
La "maratona dei ghiacciai" è partita questa mattina alle 5.30 da Breuil Cervinia con arrivo a Gressoney-La-Trinité. In ricordo di Papa Francesco, poco prima del via, è stato osservato un minuto di silenzio. Tra i pensieri di tutti i presenti una frase del Papa: "Non dimenticate mai la bellezza della vita, la bellezza dello sport".
C.R.