Dalla Regione ulteriori fondi per la rotatoria di Arensod sulla SS26

Il finanziamento a favore del Comune di Sarre è di 1.250.000 Euro

Strada statale 26 ad ArensodÈ stato approvato lunedì dalla Giunta regionale un aggiornamento alla convenzione sottoscritta da Regione e Comune di Sarre per la rotatoria di frazione Arensod, al chilometro 106 della Strada Statale 26.

La convenzione in questione risale al 2015, quando i due enti firmarono gli accordi per costruire quattro rotatorie in altrettanti incroci "sensibili" della SS26. Due sono state realizzate da Anas, all'altezza di Maillod e di Saint Hélène; per la terza in frazione La Grenade il cantiere è partito nei mesi scorsi mentre per la quarta, quella appunto di frazione Arensod, è emersa la necessità di ulteriori finanziamenti.

Lo scorso febbraio il Comune di Sarre ha inviato alla Regione la richieste di stanziare ancora 1.250.000 Euro per l'opera. La delibera approvata lunedì dall'esecutivo formalizza lo stanziamento a favore del Comune di Sarre per coprire i costi della realizzazione dei lavori e le spese tecniche per progettazione, collaudo, acquisizione aree e così via.

 

 

E.G.

 

 

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075