Via libera del consiglio comunale anche a una variazione di bilancio e alla modifica del regolamento edilizio per i cancelli carrai
Il consiglio comunale di Gressan ha approvato una modifica al regolamento edilizio che riguarda i cancelli carrai. Nel caso di abitazioni che sorgono lungo le strade comunali, il regolamento così come modificato consente di posizionare i cancelli lungo la strada anziché a cinque metri dal ciglio, a condizione che l'accesso siano dotato di comando da remoto.
L'assemblea ha poi approvato il nuovo regolamento sul rilascio dei permessi di sosta "rosa" per donne in gravidanza e genitori con bambini fino a 2 anni di età e anche una variazione di bilancio per circa 161mila euro. «A questa cifra - ha precisato il sindaco Michel Martinet - sottolineo che sono da aggiungere i 200mila euro che avevamo accantonato per la sostituzione del manto sintetico del campo da calcio che però, per la mancanza di requisiti per poter partecipare ad un bando di finanziamento, non riusciamo ad attuare».
Le risorse della variazione di bilancio saranno utilizzate principalmente per la manutenzione di strade e muri (150mila euro), per incarichi professionali e specialistici dell'Ufficio tecnico (65mila) e per l'arredo urbano e di uffici (30mila euro). Nell'elenco delle maggiori uscite risultano anche 8mila euro per i rincari dell'energia elettrica.
E.G.