In Consiglio comunale aggiornato il Piano delle alienazioni e approvata la fattibilità per il punto di ristoro di Grand Grimod, a Pila
Creare un "percorso vita" sul territorio con una funzione sociale: con questo obiettivo il consiglio comunale di Gressan, riunito giovedì scorso, ha approvato l'aggiornamento del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliare. Infatti il progetto del percorso di allenamento sarà finanziato, come spiegato dal sindaco Michel Martinet, dalla vendita di fondi agricoli di proprietà del Comune. Il percorso vita «sarebbe sfruttabile anche dai diversamente abili», ha spiegato il sindaco.
L'assemblea ha approvato la fattibilità del project financing di iniziativa privata per la riqualificazione e la gestione del futuro punto di ristoro di località Grand Grimod, a Pila. «Finalmente si porta a termine ciò che avevamo messo in campo per il nostro domaine skiable. Il progetto è interessante», ha commentato ancora il sindaco Martinet.
Un altro studio di fattibilità che ha ricevuto il via libera del consiglio comunale riguarda interventi di manutenzione straordinaria dei muri a sostegno delle strade comunali. Ancora il sindaco: «Abbiamo alcune muratore che rischiano di mettere in pericolo gli utenti che transitano sulla strada. Ecco, dunque, che è nostra priorità agire su questo fronte».
C.R.