Il 23 agosto torna la Notte Bianca nel borgo di Nus

I commercianti del borgo (e non solo) riuniti in via Risorgimento tra stand gastronomici e musica

Notte Bianca a Nus (foto Nus in Festa)Si svolgerà venerdì prossimo, 23 agosto, la quarta edizione della Notte Bianca a Nus. Durante l'evento, organizzato dall'associazione "Nus in Festa" che raggruppa i commercianti ed esercenti del paese, i commercianti animeranno la via principale del borgo di Nus, via Risorgimento, con i loro stand gastronomici e punti musicali. Alla Notte Bianca si uniranno alcune attività che si trovano fuori dal borgo.

«Anche quest'anno - annunciano gli organizzatori - la proposta culinaria è ampia, con 12 stand gastronomici ricchi di specialità provenienti da tutta Italia e non solo: dal fritto misto alla polenta, dagli arrosticini alle arepa sudamericane rivisitate in chiave italiana. Ci sarà anche un'ampia scelta vegetariana, con proposte come la raclette "Tomracl", focaccia di Recco e tanti dolci. Anche la musica non mancherà: tradizionale, latino-americana e dance distribuite su 5 postazioni che intratterranno tutta la via.

La prima Notte Bianca è stata organizzata a Nus nel 2017 per creare insieme ai commercianti un evento rivolto a turisti e residenti con l'intento di vivacizzare e valorizzare il paese. Visto il successo riscosso, l'iniziativa è stata riproposta negli anni successivi ed è tornata quest'anno con la formula originale dopo la sospensione dovuta alla situazione sanitaria.

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075