Concessa l'autorizzazione per l'installazione a Tsan de la Bara dell'opera in corten
Nell'area di Tsan de la Bara sarà posato un monumento per festeggiare il 55° anniversario della fondazione del Gruppo Alpini di Saint-Christophe. Il consiglio comunale, riunitosi lunedì, ha concesso l'uso di 8 mq per realizzare la base in cemento sulla quale fissare l'opera in corten.
Il sindaco Paolo Cheney, nel ricordare la disponibilità sempre assicurata dagli Alpini in caso di necessità, ha precisato che la responsabilità sull’opera resterà in capo all'associazione, mentre il Comune procederà a recintare un'area di 25 mq attorno al monumento collocato all'ingresso dell'area verde. È anche previsto un contributo economico ancora da quantificare.
Nel corso della riunione del consiglio comunale è stata approvata la seconda variazione del bilancio di previsione che prevede aumenti del 15% per la mensa scolastica dovuti al rinnovo contrattuale. I 31mila euro necessari sul biennio sono interamente coperti dall'amministrazione, senza quindi maggiori costi a carico dei cittadini.
La seduta è stata anche l'occasione per annunciare la giornata di corvée. L'assessore Giulia Gerbore ha segnalato la data di sabato 12 aprile, con spostamento a domenica 13 in caso di maltempo.
redazione