Rete Civica ed Europa Verde: «Il suo impegno professionale come insegnante e nelle istituzioni è stato sempre apprezzato per serietà, capacità e tenacia»
II coordinamenti di Rete Civica VdA e di Europa Verde - Verdi Vallée d'Aoste annunciano la candidatura di Chiara Minelli alle elezioni europee dell'8 e 9 giugno, nella Circoscrizione Nord-Ovest e nell'ambito della Alleanza Verdi-Sinistra-Reti Civiche.
L'attuale consigliera regionale «è una donna che non ha bisogno di particolari presentazioni - affermano in una nota i due coordinamenti - perché è ben conosciuta in Valle d'Aosta, dove il suo impegno professionale come insegnante e nelle istituzioni (prima nel Consiglio comunale di Fontainemore e negli ultimi sei anni in Consiglio Regionale) è stato sempre apprezzato per serietà, capacità e tenacia».
La sua candidatura ha «una duplice valenza. C'è, da una parte, la dimensione europea. Scegliendo Alleanza Verdi-Sinistra-Reti Civiche e Minelli gli elettori possono infatti dare il loro contributo ad un'Europa più unita, più forte, rispettosa delle minoranze, protagonista attiva per la pace e per l'indispensabile transizione ecologica», si legge sempre nella nota. «D'altra parte, le politiche europee si declinano nei territori e c'è la necessità di dare a tutti gli elettori valdostani la possibilità di esprimere un voto anche sul modo in cui le grandi tematiche europee (clima, ambiente, energia, trasporti ecc.) vengono gestite dalla politica regionale».
E.G.