Elezioni europee, Chiara Minelli candidata per Verdi-Sinistra-Reti Civiche

Rete Civica ed Europa Verde: «Il suo impegno professionale come insegnante e nelle istituzioni è stato sempre apprezzato per serietà, capacità e tenacia»

Chiara MinelliII coordinamenti di Rete Civica VdA e di Europa Verde - Verdi Vallée d'Aoste annunciano la candidatura di Chiara Minelli alle elezioni europee dell'8 e 9 giugno, nella Circoscrizione Nord-Ovest e nell'ambito della Alleanza Verdi-Sinistra-Reti Civiche.

L'attuale consigliera regionale «è una donna che non ha bisogno di particolari presentazioni - affermano in una nota i due coordinamenti - perché è ben conosciuta in Valle d'Aosta, dove il suo impegno professionale come insegnante e nelle istituzioni (prima nel Consiglio comunale di Fontainemore e negli ultimi sei anni in Consiglio Regionale) è stato sempre apprezzato per serietà, capacità e tenacia».

La sua candidatura ha «una duplice valenza. C'è, da una parte, la dimensione europea. Scegliendo Alleanza Verdi-Sinistra-Reti Civiche e Minelli gli elettori possono infatti dare il loro contributo ad un'Europa più unita, più forte, rispettosa delle minoranze, protagonista attiva per la pace e per l'indispensabile transizione ecologica», si legge sempre nella nota. «D'altra parte, le politiche europee si declinano nei territori e c'è la necessità di dare a tutti gli elettori valdostani la possibilità di esprimere un voto anche sul modo in cui le grandi tematiche europee (clima, ambiente, energia, trasporti ecc.) vengono gestite dalla politica regionale».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075