Sedute aggiuntive a ottobre per soddisfare l'elevato numero di prenotazioni
L'Usl ha deciso di aumentare le sedute di vaccinazione contro il Covid-19 prenotabili alla Grand Place di Pollein. In aggiunta al martedì in orario 14-20, le sedute potranno essere prenotate anche per venerdì 7 e per venerdì 14 ottobre tra le ore 8 e le ore 14. Le due mattinate aggiuntive sono state programmate «visto l'elevato numero di prenotazioni», spiega l'azienda sanitaria.
È inoltre possibile prenotare la vaccinazione al poliambulatorio di Donnas per la mattina di domenica 9 ottobre, dalle ore 8 alle 14.
«La prenotazione deve essere effettuata con le modalità consuete sul Portale di Poste Italiane; il libero accesso senza prenotazione è da riservarsi a casi eccezionali e sarà consentito solo nelle ultime 3 ore delle sedute, compatibilmente con l’afflusso dei prenotati», precisa ancora l'Usl.
Possono prenotare la quarta dose di vaccino anti-Covid i soggetti con più di 12 anni che abbiano effettuato la terza dose da almeno 120 giorni e la quinta dose tutti i soggetti immunodepressi o trapiantati che hanno già ricevuto un ciclo primario di tre dosi (ciclo primario standard più dose addizionale a distanza di almeno 28 giorni dall’ultima dose) e la quarta dose da almeno 120 giorni.
E.G.