'Baghera' di 758 kg, 'Tzatagne' e 'Sierra' vincono le rispettive categorie
Ultima eliminatoria primaverile delle Batailles de Reines sabato scorso a Villeneuve. Tra le 207 le bovine iscritte all'appuntamento è "Baghera" di Maura Mochet, di Pré-Saint-Didier, la "reina" del peso con i suoi 758 kg.
Quanto ai risultati dell'eliminatoria, in 1a categoria è proprio "Baghera" di Mochet a imporsi sulle altre bovine. Seconda "Bufera" dei fratelli Arvat di Donnas, terza "Caprice" di Livio Pervier di Aosta e quarta "Maniana" di Patruno Balicco di Nus.
In 2a categoria primeggia "Tzatagne" di Luca Vuillermoz di Valtournenche. Secondo, terzo e quarto posto, nell'ordine, per "Contessa" di Joseph e Nadege Thomasset di Aymavilles, "Mysthere" di Cristina Rosset di Morgex e "Novella" di Leo Saraillon di Aymavilles.
Nella categoria delle bovine più leggere infine il primo posto è di "Sierra" della soc. Lo Tsantì di Aosta, il secondo posto è di "Magneun" dell'azienda agricola Verney di Gressan e il terzo posto è di "Mitra" di Fabien Gex di Arvier. Quarto posto per "Mirabelle" dell'allevatore di Villeneuve Secondo Ferré.
Prossimo appuntamento con le Batailles de Reines sarà il 31 luglio con l'eliminatoria di Saint-Vincent al Col de Joux.
redazione