Dopo le critiche il Celva avvia un confronto sullo Sportello unico degli enti locali

 

Regione, imprenditori e parti sociail saranno coinvolti "per raccogliere utili suggerimenti"

SuelAOSTA. Il Celva avvierà "fin da subito" un percorso di confronto per migliorare e rendere più efficiente lo Sportello unico degli enti locali (Suel), oggetto di recentissime critiche da parte degli imprenditori edili valdostani. Lo annuncia il delegato del Celva Giovanni Barocco.

L'obiettivo è coinvolgere "l'amministrazione regionale, le organizzazioni imprenditoriali e sociali per raccogliere utili suggerimenti a favore delle attività svolte dallo sportello unico, servizio che ricordo - dice ancora Barocco - è previsto da precise norme sia statali che regionali e che opera ogni giorno con mille difficoltà con gli enti pubblici sia regionali e nazionali che devono rilasciare i pareri di loro competenza per la definizione e la completezza di ogni pratica esaminata".

Il delegato Celva comunque difende il Suel e respinge le lamentele sulle lungaggini burocratiche: "in questi primi mesi di attività del nuovo CdA del Celva, siamo stati impegnati in un attività di ricognizione organizzativa delle attività svolte dallo sportello unico", spiega, e le pratiche autorizzative hanno "tempi adempimento che, va qui subito detto, di molto si discostano, in termini di brevità, da quelli macroscopici denunciati, si attestano mediamente infatti sui 30 giorni".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075