Oggi è il

Consiglio Valle convocato l'11 e 12 luglio

  • Pubblicato: Mercoledì, 04 Luglio 2018 15:08

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


All'ordine del giorno interrogazioni, interpellanze e mozioni

Parlamento UeAOSTA. Torna a riunirsi l'11 e 12 luglio prossimi il consiglio regionale della Valle d'Aosta. All'ordine del giorno della seconda seduta della legislatura figurano diverse interpellanze, interrogazioni, due mozioni e (per ora) nessun disegno di legge.

Una mozione, presentata da Uv e Uvp insieme, chiede di coinvolgere i due parlamentari valdostani per assicurare alla Valle d'Aosta di essere rappresentata al Parlamento europeo. L'altro mozione, del M5s, riguarda l'introduzione di incentivi per le auto elettriche ed ibride.

Tra le interrogazioni e le intepellanze, una del M5s si interessa dei progetti futuri per l'area parcheggio a servizio della telecabina Aosta-Pila mentre Impegno Civico, raccogliendo le preoccupazioni di Legambiente, porta in aula le perplessità sull'uso della discarica di Pompiod nel comune di Aymavilles. Sempre Impegno Civico interpella il neo assessore all'Istruzione per conoscere come la Regione organizzerà l'insegnamento bi-plurilingue nel prossimo anno scolastico.



E.G.

 

Altre news di politica

 

Live cam

Archivio >

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075