Reddito di cittadinanza, ok al piano assunzioni nei Centri per l'impiego della Valle d'Aosta

AOSTA. La giunta regionale della Valle d'Aosta ha approvato oggi il Piano straordinario di potenziamento dei Centri per l'impiego che prevede nuove assunzioni e quindi un potenziamento dell'organico per seguire coloro che percepiscono il Reddito di cittadinanza.

Tra il 2019 ed il 2021 è prevista l'assunzione di ventidue persone e, delle dieci che saranno assunte quest'anno, sette saranno a tempo indeterminato e tre a tempo determinato. I due concorsi pubblici previsti, per le categorie C e D, saranno banditi entro la prossima settimana.

"Il personale che sarà assunto", spiega l'Amministrazione regionale, "andrà a rafforzare le attività dei Centri per l'impiego regionali nell'erogazione dei servizi all'utenza, cittadini e imprese, svolgendo azioni per l’attivazione e l'accompagnamento in percorsi di inserimento e reinserimento al lavoro, erogando servizi di orientamento al lavoro attraverso colloqui individuali e di gruppo e operando per favorire l’incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro, anche tramite la promozione dei servizi pubblici per l'impiego presso i datori di lavoro e la ricerca di offerte idonee per i cittadini utenti del servizio".

Nei primi mesi del 2020 inoltre i nuovi operatori seguiranno un percorso di formazione specialistica che sarà organizzato con l'Università della Valle d'Aosta.

 

 

 

 

 

redazione

 

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075