Stand e conferenza sull'area megalitica di Aosta
La Valle d'Aosta sarà presente a Salerno, dal 31 ottobre al 3 novembre prossimi, alla XXVI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.
La Borsa mediterranea del turismo archeologico è un appuntamento rivolto ad archeologi e operatori turistici e culturali non solo dei Paesi del Mediterraneo, ma di numerose aree nazionali ed europee, che qui si incontrano per discutere di fruizione, gestione, valorizzazione del patrimonio archeologico e di turismo culturale.
Oltre allo stand curato dalla Regione, la Valle d'Aosta proporrà una conferenza sul sito dell'Area megalitica di Aosta e in generale sull'offerta culturale di "Valle d'Aosta Heritage".
La partecipazione alla Borsa mediterranea del Turismo archeologico, si legge in una nota dell'assessorato ai Beni e Attività culturali, rappresenta «una preziosa opportunità, inoltre, per illustrare l’intera offerta culturale regionale anche attraverso il sito e i canali social denominati Valle d’Aosta Heritage che, da giugno 2023, riscontrano un notevole apprezzamento da parte del pubblico, contribuendo ad aumentare la visibilità e la conoscenza del sistema culturale di proprietà regionale».
redazione