Al Parini, al Beauregard e in Psichiatria canti e musiche natalizie, ma non solo, con allievi e professori della Sfom
In vista del periodo di Natale gli allievi e i professori della Scuola di formazione e orientamento musicale di Aosta proporranno alcuni momenti musicali per portare un po' di allegria e di svago nelle strutture ospedaliere. Gli eventi del "Natale in Ospedale", con canti e musiche natalizie ma non solo, sono in programma per il 14 dicembre per i pazienti dell'ospedale "Umberto Parini", del presidio ospedaliero del Beauregard e della Psichiatria di corso Saint Martin de Corléans.
«La musica - affermano il direttore generale dell'Azienda USL, Massimo Uberti, e l'assessore regionale alla Sanità, Carlo Marzi - unisce e scalda i cuori, alleggerisce ed emoziona. In un luogo di cura come l'ospedale, è fondamentale creare momenti di leggerezza e calore umano, specialmente durante le festività natalizie».
In vista della festività religiosa inoltre il vescovo di Aosta, mons. Franco Lovignana, visiterà i pazienti celebrerà una Messa all'ospedale Parini il 20 dicembre alle ore 15 in Psichiatria e il 25 dicembre alle 16 al "Parini".
C.R.