Sette i progetti segnalati dalla giuria del concorso promosso per la Giornata mondiale dedicata alla consapevolezza dell'autismo
Si è svolta venerdì nella sede dell'Università della Valle d'Aosta la premiazione del concorso per le scuole #autismovda 2025, promosso da Angsa aps in occasione della XVIII Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo.
I progetti vincitori di questa edizione 2025 sono sette, scelti dalla giuria guidata dal presidente di Angsa Antonio Corraine. I premi vanno ai progetti "Non ti scordar di me" e "Il quaderno dei ricordi" rispettivamente della classe 4^ e della classe 2^A della scuola primaria di Saint-Vincent capoluogo, al progetto "Raccontami l'autismo" delle classi 2^A, 2^B, 2^C del Don Bosco di Châtillon, al progetto "Bee-Bot all'avventura del Regno incantato" della classe 2^A della scuola primaria del Villair di Quart, al progetto "Star bene è..." delle classi 2^A, 2^B, 2^C della secondaria di primo grado I.S. E. Lexert di Aosta.
Premiati anche "Senti come mi sento scuola Don Bosco" delle classi 3^, 4^ e 5^ della scuola primaria San Giovanni Bosco di Aosta (a cui è stata anche attribuita una menzione speciale) e "A scuola scodinzolando" della classe 5^B SSAS – scuola secondaria di secondo grado, I.S. di istruzione tecnica e professionale “Corrado Gex” di Aosta.
redazione