ore

Oggi l'ultimo saluto a Maurice Vauthier, ex sindaco di Avise

Il 71enne, tra i fondatori dell'associazione dei Volontari del soccorso e del coro Les Enfants du Grand Paradis, era ricoverato in ospedale

Saranno celebrati oggi i funerali di Maurice Vauthier, ex sindaco di Avise. Il settantunenne è mancato lo scorso 5 dicembre all'ospedale Parini, dove era ricoverato da alcuni giorni. 

Vauthier era molto conosciuto non solo per i dieci anni alla guida del paese, tra il 1995 e il 2005, bensì anche per il suo impegno nel sociale e nel volontariato. Ha contribuito, tra le altre cose, alla fondazione dell'Associazione dei Volontari del soccorso del Gran Paradiso ed è stato anche uno dei fondatori del coro Les Enfants du Grand Paradis.

«Il nostro canto oggi va in alto..a cercare il caro Maurice Vauthier che tanto ha fatto per il nostro coro», si legge in un messaggio postato sui social dal coro. «Lo ricordiamo con affetto e ancora lo ringraziamo per la dedizione e la passione che ha messo in questo progetto, che ha fatto cantare centinaia di bambini nel corso degli anni. Che la terra ti sia lieve e che la musica ti accompagni».

La cerimonia funebre si terrà alle ore 14.30 nella chiesa di Avise.

 


M.C.

 

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075