Incendio a Aymavilles, rimane chiusa la strada per Cogne

L'amministrazione comunale: 'la situazione è sotto controllo'

 

Cogne è isolata a causa dell'incendio divampato oggi pomeriggio ad Aymavilles, all'imbocco della vallata. La circolazione sulla strada regionale n. 47 è sospesa e così anche l'energia elettrica per permettere le operazioni di spegnimento che coinvolgono decine e decine di uomini e mezzi di corpo forestale, vigili del fuoco e protezione civile.

Nella località è previsto un posto medico avanzato con la presenza di un medico fatto arrivare in elicottero. Il distaccamento dei vigili del fuoco è stato potenziato.

"La situazione è sotto controllo fatta eccezione per la mancanza di energia elettrica che verrà ripristinata non appena l'incendio sarà circoscritto", spiega l'amministrazione comunale via social. "Stiamo allestendo la palestra comunale per chi dovrà , se le operazioni di spegnimento si protrarranno ancora a lungo, passare la notte a Cogne".

La strada regionale, che al momento non è interessata dalle fiamme, rimane chiusa anche se le operazioni di spegnimento sono sospese per la notte. È previsto il passaggio di convogli scortati da e verso Cogne solo per casi di particolare necessità.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075