A ottobre e dicembre per il pensionamento di due dottori che operano nel distretto dell'area di Aosta
Un nuovo medico di famiglia è in arrivo nel distretto sanitario n. 2 (area di Aosta) in vista dell'imminente pensionamento del dott. Luciano Bessolo. Come comunicato dall'Usl, la dott.ssa Marta Alliod prenderà servizio dal 1° ottobre prossimo.
Gli assistiti del dott. Bessolo residenti nello stesso ambito dell'area del medico (che comprende i comuni di Aosta, Saint-Christophe, Quart, Nus, Fénis, Saint-Marcel, Brissogne, Pollein, Charvensod, Gressan, Jovençan) passeranno automaticamente alla nuova dottoressa, senza bisogno di ricorrere alle procedure di iscrizione. Gli assistiti "fuori ambito" al contrario dovranno procedere alla scelta del nuovo medico a partire da lunedì 2 ottobre.
Nello stesso distretto è previsto un altro cambio di medico tra fine novembre e inizio dicembre, quando il dott. Antonino Sarro andrà in pensione e sarà sostituito dal dott. Michele Izzo.
"Intanto il dott. Davide Chabod e il dott. Agostino Nicotera termineranno il corso di Medicina generale a metà novembre e da quella data potranno essere scelti dai cittadini perché passeranno da mille a 1.500 assistiti", spiega ancora l'azienda sanitaria valdostana.
Elena Giovinazzo