Green School, Challand-Saint-Victor inaugura i pannelli informativi

Le scuole di Challand tra le prime ad aderire al progetto sulla biodiversità

Saranno inaugurati il prossimo 27 settembre i cinque pannelli informativi sulla biodiversità realizzati a Challand-Saint-Victor per il progetto "Green School Italia".  

«Il Programma Green School - si legge nella presentazione - è un’iniziativa promossa dalla Provincia di Varese che, grazie al finanziamento dell'Agenzia Italiana alla Cooperazione allo Sviluppo, si è estesa per il secondo anno ad altre aree del nostro paese, tra cui il territorio valdostano. Nato nel 2009, il progetto ha come obiettivo di promuovere l'adozione di comportamenti consapevoli su rifiuti, mobilità, energia, risparmio idrico, spreco alimentare e biodiversità, i cui effetti vengono misurati in kg di CO2 non immessa nell'atmosfera. L'obiettivo è promuovere una presa di coscienza da parte di personale docente, alunni e famiglie sul contributo che ognuno può dare all'attenuazione dei cambiamenti climatici».

Le scuole di Challand-Saint-Victor sono state tra le prime ad aderire al programma e a lavorare attivamente per ottenere la certificazione Green School. «La partecipazione al cantiere è riuscita a portare il progetto fuori dalle mura scolastiche, coinvolgendo il Comune e la comunità locale e realizzando degli importanti e durevoli strumenti comunicativi atti a valorizzare il territorio».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075