Per lavori dal 10 giugno al 5 luglio un tratto di strada statale 26 sarà chiuso al traffico
La strada statale 26 sarà chiusa totalmente al traffico per circa un mese tra giugno e luglio per lavori di ammodernamento da parte di Anas all'altezza di Montjovet.
L'ordinanza dell'ente nazionale stradale riguarda un tratto di 250 metri a Montjovet dal chilometro 70+650. La chiusura al traffico per entrambe le corsie è programmata dalle ore 6.30 di lunedì 10 giugno e terminerà alle ore 23 di venerdì 5 luglio.
La chiusura avverrà in un periodo particolarmente delicato, quello estivo, dal punto di vista turistico, tenendo anche conto che la ferrovia è chiusa. Sul caso interviene Fratelli d'Italia con una nota. «Al di là del silenzio assordante del governo regionale su questo ennesimo tema riguardante tutti i trasporti che ultimamente sono in un'oggettiva crisi (caro autostrade, trafori sotto lavori permanenti, ferrovia chiusa, aeroporto arrugginito) - si legge nella nota - ci auguriamo perlomeno che i cittadini e i turisti che utilizzano abitualmente la strada statale, anche a causa dei costi che sono tra i più alti di Europa, non debbano subire l'obbligo di dover pagare il tratto autostradale imposto per una chiusura programmata che non è stata ancora comunicata ufficialmente a 6 giorni dal suo inizio».
Elena Giovinazzo