L'evento Cineclub Insideout si propone come momento di sensibilizzazione e prevenzione contro il suicidio
La biblioteca di Avise organizza una serata di cinema per venerdì 6 dicembre. Nel salone polivalente di località Condemine sarà proiettato il film "InsideOut 2" nell'ambito di un appuntamento che vuole essere un momento di riflessione sulla salute mentale e sulla prevenzione del suicidio.
L'evento "Cineclub Insideart" è organizzato insieme all'associazione Il Mandorlo Fiorito e ad Aiace VdA, con il sostegno dell'oratorio Les Paroisses du Paradis e Maison Réfuge ed è stato pensato «come un'occasione di intrattenimento, ma anche di riflessione, offrendo ai giovani spettatori la possibilità di confrontarsi su temi importanti come la gestione delle emozioni, la crescita e la consapevolezza di sé», si legge nella presentazione.
Al termine della proiezione, che inizierà alle ore 20.30, si terrà una discussione sulle tematiche trattate dal film alla quale parteciperanno esperti e figure locali - i dottori Giuseppe Di Maria e Roberto Raia, don Daniele Borbey e don Matteo Mura.
«L'intento - afferma Paola Longo Cantisano, referente de Il Mandorlo Fiorito - è quello di impegnarsi con proposte concrete affinché i ragazzi e le ragazze, trovino spazi e occasioni per ragionare sulle proprie emozioni e sull' importanza di prendersi cura del proprio benessere psicologico».
redazione