Cogne riparte: confermata la riapertura della strada il 27 luglio

La località pronta a riaccogliere i turisti con strutture, negozi e servizi pienamente operativi

 Cogne Riparte

Il moschettone-ricordo ricevuto da coloro che hanno recuperato le auto rimaste a Cogne dopo l'alluvione di fine giugno, a rappresentare l'unione indivisibile tra la comunità e i turisti, diventa il simbolo della ripartenza di Cogne. Ripartenza che avverrà ufficialmente alle ore 7 di sabato 27 luglio, data confermata della riapertura della strada regionale 47, l'unica che collega la vallata al resto della regione. La località è già pronta per riaccogliere i turisti e lasciarsi alle spalle il disastro di un mese fa.

Raffaella Carlin, del Consorzio turistico della valle di Cogne: «Nella difficoltà dell'alluvione che ci ha colpiti a fine giugno, tutta la comunità di Cogne si è compattata per lavorare insieme e ripristinare lo status quo. Dai volontari agli operatori economici, dai tanti giovani giunti a Cogne per un’esperienza lavorativa di una stagione turistica, agli ospiti rimasti in valle, ognuno si è prodigato per aiutare. È grazie a questo vero impegno corale che Cogne è pronta ad accogliere nuovamente tutti coloro che scelgono la bellezza e la tranquillità del luogo per le proprie vacanze estive e che aspettiamo come ospiti e come amici».

Strutture ricettive, ristoranti e negozi saranno regolarmente aperti così come tutti i servizi, «anche in Valnontey».

Parallelamente - annuncia il Consorzio turistico - si sta lavorando ad un completo calendario di eventi, con tante manifestazioni confermate ed altre in aggiunta.

 

 

M.C.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075