I lavori dureranno sedici mesi e potrebbero iniziare tra fine 2024 e inizio del 2025
Inizieranno tra l'autunno del 2024 e l'inizio del prossimo anno i lavori di risanamento del viadotto di Villeneuve che collega la strada statale 26 e la strada regionale 23 per la Valsavarenche e la Val di Rhêmes.
La Giunta regionale ha approvato recentemente il progetto esecutivo dell'intervento che prevede una spesa di circa 1,5 milioni di Euro di cui 1,1 di fondi statali e la restante parte a carico del bilancio della Regione.
Il viadotto in questione è lungo circa 125 metri ed è composto da cinque campate. È stato realizzato alla fine degli anni Novanta e ha bisogno di alcuni lavori di manutenzione, in particolare il ripristino corticale delle strutture in calcestruzzo armato, la sostituzione dei sicurvia, il rifacimento dei giunti stradali e del manto in conglomerato bitumoso, l'impermeabilizzazione dell'impalcato e infine la sostituzione dell'impianto di illuminazione. Tutti questi interventi richiederanno circa 16 mesi di lavori. L'amministrazione regionale prevede di programmare delle «chiusure contenute del viadotto» per limitare i disagi durante la posa dell'impermeabilizzazione e la sostituzione dei giunti stradali.
E.G.