Un contributo regionale per il taxi-bus di Torgnon

Stanziati 15mila euro per coprire parte delle spese del servizio di trasporto che collega le frazioni di Torgnon

TorgnonIl taxi-bus attivato a Torgnon potrà contare anche quest'anno su uno stanziamento da parte della Regione per coprire una parte dei costi del servizio. Il governo valdostano ha infatti stanziato circa 15mila euro a copertura del 70% delle spese di funzionamento del servizio di trasporto affidato dall'amministrazione comunale ad una impresa di Saint-Vincent.

Il taxi-bus di Torgnon sarà attivo nel periodo estivo. Dal 29 giugno all'8 settembre sarà operativa una navetta minibus da otto posti e nel periodo più turistico, ad agosto, si aggiungerà un secondo mezzo. Il servizio sarà operativo dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19 e collegherà le ventidue frazioni di Torgnon con il centro, raggiungendo anche la parte alta del territorio fino a Plan Prorion e Chantorné dove sono situati i punti di partenza per numerose escursioni, un’area attrezzata, il Summer Park e diversi ristori.

Oltre al singolo biglietto di 1,50 euro si potrà acquistare un settimanale (15 Euro per un massimo di trenta corse). Saranno possibili anche corse speciali di collegamento con il bivio per Antey-Saint-André e per Letodor.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075