Da vicepresidente subentra al dimissionario Marco Capula
Davide Dell'Innocenti torna alla guida del gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Valle d'Aosta. Già vicepresidente, prende il posto di Marco Capula che si è dimesso in seguito all'incendio nella sede della Gsp Standard ad Arnad.
«In questi anni il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Valle d’Aosta ha sempre dimostrato una forte vitalità ascoltando il mondo giovanile, ponendo la massima attenzione alla formazione scolastica, sempre più nevralgica per la crescita del tessuto imprenditoriale regionale» commenta Dell'Innocenti, che è già stato presidente nel 2017 del gruppo Giovani. Quest'ultimo riunisce imprenditori fino a 40 anni di età ed è operativo dal 1983.
Marco Capula «ha lavorato con entusiasmo - continua Dell'Innocenti -, proseguendo il lavoro iniziato dai suoi predecessori, integrando il nostro gruppo ai vertici di tutte le componenti associative valdostane e nazionali. In questi mesi mi propongo di proseguire nella medesima direzione, facendo affidamento sui colleghi e sull’intera associazione che a ottobre si appresta a celebrare i suoi primi 80 anni».
L'incendio alla Gps Standard è avvenuto lo scorso 13 marzo. Le fiamme sono partite da uno dei magazzini e si sono estese ad altre strutture causando ingenti danni. Marco Capula spiega che le dimissioni rappresentano «una decisione dolorosa a livello personale ma quanto accaduto nelle ultime settimane determina una profonda revisione delle mie priorità, di qui la scelta di fare un passo indietro».
M.C.