Un appalto da 450mila euro per la manutenzione delle strade a Valtournenche

L'annuncio lunedì in consiglio comunale prima del via libera allo scioglimento di Fondazione Gran Becca

Consiglio comunale di ValtournencheL'amministrazione comunale di Valtournenche sta predisponendo un nuovo appalto per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su strade e piazzali pubblici del territorio. Lo ha annunciato il vice sindaco Massimo Chatrian rispondendo, lunedì in consiglio comunale, a una mozione di "Per Valtournenche e il Breuil". Il gruppo lamentava le condizioni di degrado in cui si trova la rete stradale comunale dopo l'inverno: il vice sindaco ha spiegato che i fondi per i lavori sono terminati e che si sta lavorando ad un nuovo appalto del valore di 450mila euro per il triennio.

In tema di bilancio, il consiglio ha dato il via libera alla prima variazione del documento di previsione triennale con quasi 1,6 milioni di euro alla voce "entrate" provenienti dal Fondo per la Montagna e destinati ai lavori alla Capanna Carrel. Servirà invece ancora del tempo per il rendiconto dell'esercizio 2023: la sindaca Elisa Cicco ha spiegato che il cambiamento dei programmi informatici ha rallentato il processo di approvazione dell'atto.

Il consiglio comunale ha poi votato all'unanimità lo scioglimento di Fondazione Gran Becca, nata per organizzare le gare di Coppa del mondo di sci alpino previste a Valtournenche. L'ente si è rivelato molto oneroso sin dall'inizio e già lo scorso anno era nota la volontà di procedere allo scioglimento. Passate le elezioni comunali, la decisione è stata resa definitiva.

 

E.G.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075