Previous Next

Cervinia, mille volontari al lavoro per ripulire il paese

Il temporale di sabato non ha causato ulteriori danni. La sindaca Cicco esalta il «senso di comunità»

«In queste giornate difficili ed estenuanti, in cui l’attenzione al benessere dei cittadini, degli imprenditori e dei turisti deve confrontarsi con il rispetto delle norme e delle procedure, è il senso di comunità che ho visto negli sguardi e nelle azioni di tutte le persone che abbiamo incontrato, a qualsiasi titolo e livello, che ci permette di guidare con determinazione i miglioramenti che si compiono di minuto in minuto». Così la sindaca di Valtournenche Elisa Cicco commenta quanto fatto a Breuil Cervinia dopo i danni dovuti al maltempo del 29 e 30 giugno scorsi.

In paese, fa sapere l'amministrazione comunale, mille volontari si alternano nelle operazioni di pulizia e sgombero dei locali allagati o danneggiati. A questi si aggiungono quattordici imprese che hanno messo a disposizione una ventina di mezzi, il supporto dei dipendenti comunali e l'attivazione del Centro operativo comunale che, da Losanche, tiene sotto controllo la situazione.

Il temporale dello scorso 6 luglio che rischiava di riattivare situazioni critiche non ha causato ulteriori danni. In paese quindi si continua a lavorare per ritornare alla normalità nel minor tempo possibile.

 

Clara Rossi
(foto da Facebook)

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075