Valtournenche, nel bilancio 2,2 milioni per i danni dell'alluvione

Il consiglio comunale approva la variazione di bilancio con i trasferimenti regionali. Stanziati anche fondi per la sala polifunzionale di Cervinia grazie alla vendita del Cinéma des Guides

Consiglio comunale (archivio)Il consiglio comunale di Valtournenche ha approvato giovedì - con i consiglieri di opposizione assenti - la quarta variazione di bilancio del triennio 2024/2026 con la quale è stata incamerata la prima metà degli stanziamenti regionali per l'alluvione di giugno. Si tratta di 2,2 milioni di euro trasferiti come acconto in attesa del saldo che avverrà nel 2025 da destinare appunto a copertura delle spese collegate all'evento alluvionale.

Nella variazione di bilancio figurano anche 450mila euro per la vendita dell'ex Cinéma des Guides di Cervinia. Quasi l'intera somma, 405mila euro, è destinata alla nuova sala funzionale che l'amministrazione comunale progetta di realizzare nella località mentre i restanti 45mila euro sono utilizzati per l'estinzione dei mutui. È previsto poi l'utilizzo dell’avanzo di amministrazione per spese legali (30mila euro), per aumenti contrattuali (267mila euro) e per rischi di soccombenza (129mila euro).

I lavori dell'assemblea si sono conclusi con le comunicazioni, in particolare sull'asta benefica online per il ripristino dei danni provocati dall'alluvione e sull'accensione dell'albero di Natale in programma il 7 dicembre di fronte alla chiesa di Breuil-Cervinia.

 


E.G.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075